Benessere alle Terme


Benessere alle Terme

Fin dall’antichità, il concetto di “benessere” trova il proprio naturale compimento nelle terme: le terme sono infatti da sempre note come fonte di benessere sia fisico, sia mentale. Le moltelici proprietà curative delle terme trovano applicazione nei più svariati ambiti: dal campo medico in cui le terme svolgono azioni curative di vere e proprie patologie, fino all’applicazione nel campo del benessere inteso in senso più moderno a 360°, come recupero di equilibrio psico-fisico e di una forma fisica al top anche esteticamente.

Terme e benessere, un binomio vincente che trova piena realizzazione a Casciana Terme in Toscana: qui infatti, nel cuore della campagna toscana in un contesto naturalistico ed artistico che di per sé aiuta a ritrovare il proprio benessere ed equilibrio psicofisico, si trova il Villaggio Termale di Terme di Casciana, che vanta oggi un moderno Centro Termale, un Centro di Riabilitazione d’eccellenza ed un raffinato e suggestivo Centro Benessere.

benessere terme

Alla base sia dei trattamenti benessere che delle cure termali e di riabilitazione vi sono le acque termali Mathelda che sgorgano a Casciana Terme, note fin dall’antichità: si tratta di acque termali appartenenti alla categoria delle acque bicarbonato solfato calciche, con contenuto di sali minerali naturali miscelato in modo da esaltarne particolarmente l’efficacia. A seconda delle patologie da curare, le acque di queste terme sono applicate sotto forma di fanghi, per inalazioni ed aerosol, in idromassaggi oppure possono essere anche bevute. Le principali aree di applicazione delle acque di queste Terme sono nella cura di artrosi, reumatismi, sciatica, nella riabilitazione motoria, nelle cure cardiovascolari, nella cura delle tossicosi epatiche, nella cura di riniti, faringiti e bronchiti, infine nella cura di disturbi ginecologici.

Nel campo del benessere, Terme di Casciana propone l’acqua termale sotto forma di idromassaggi e fanghi, che possono accompagnarsi anche a massaggi con caratteristiche e finalità differenti. Il Centro Benessere di Terme di Casciana propone infatti trattamenti benessere per viso o corpo con azione antietà, esfoliante, anticellulite, dimagrante, idratante… Per l’uomo, sempre più attento al proprio benessere, le Terme di Casciana propongono trattamenti mirati alla cura della pelle uomo.

Presso il Centro Benessere di Terme Casciana, i clienti potranno utilizzare la grande piscina termali esterna, la piscina termale interna dove vengono organizzati corsi di acquagym, il bagno turco, la sauna ed il solarium.

I trattamenti del Centro Benessere vengono effettuati da professionisti esperti del benessere e sotto controllo medico; per meglio identificare i più adatti trattamenti benessere, alle Terme Casciana è possibile effettuare una visita dermatologica.

Trascorrere una vacanza di benessere alle Terme di Casciana, sia che si tratti di una sola giornata, di un weekend di benessere o di un’intera settimana, significa prendersi cura di sé e concedersi una pausa rigenerante i cui benefici si protrarranno a lungo.

Tematiche:

BAGNI DI CASCIANA S.r.l. - Piazza Garibaldi, 9 - 56034 Casciana Terme (PI) - Tel. +39 0587 64461 - Fax +39 0587 644629 - P.IVA e Cod. Fisc. 0165072 050 9 - info@termedicasciana.it

Benessere alle Terme