Riabilitazione Toscana


Riabilitazione Toscana

Casciana Terme in Toscana può vantare un Istituto di Riabilitazione Motoria che è considerato la punta di diamante tra gli istituti di riabilitazione, fisioterapia e cure termali a livello nazionale. Ogni giorno i fisiatri e i terapisti della riabilitazione, altamente professionali e specializzati, lavorano nelle quattro palestre attrezzate e nella grande piscina termale coperta. I risultati di tali cure fisioterapiche e riabilitative sono stati talmente positivi da spingere la Regione Toscana ad affidare al centro di riabilitazione delle Terme di Casciana in Toscana la realizzazione di un progetto per il recupero dei protesizzati.

L’elegante Centro Benessere di Casciana Terme in Toscana si trova in una posizione panoramica e gode di vista sul parco del villaggio termale. Presso il centro termale una vasta gamma di trattamenti benessere e cure termali vengono effettuati da personale altamente specializzato, che, con l’ausilio delle più moderne attrezzature, utilizza fanghi termali e prodotti cosmetici termali di Terme di Casciana. A completare l’offerta di benessere, di cure termali e di riabilitazione in Toscana, una ricca scelta tra massaggi di tipo orientale quali shiatsu, shirodara, ayurvedico e riflessologia plantare, e massaggi con diverse azioni tra cui massaggi anticellulite, rilassanti, riequilibranti.

riabilitazione toscana - terme di cascianaIl Centro Termale di Casciana Terme propone cure termali basate sugli effetti benefici dell’acqua Mathelda, la cui caratteristica presenza di bicarbonato-solfato-calcica ha doti terapeutiche contro le disfunzioni della circolazione venosa, i reumatismi e le artrosi, l'uricemia, il colesterolo alto, riniti, faringiti, bronchiti e tutti i disturbi ginecologici. Particolarmente efficaci per le disfunzioni venose e della circolazione sono gli idromassaggi con acque termali, benifici anche per chi sta affrontando un percorso di riabilitazione in Toscana, mentre per i reumatismi e le artrosi i fanghi termali trovano la loro applicazione. Le cure idropiniche vengono prescritte nelle tossicosi epatiche e nelle discinesie delle vie biliari. Riniti, faringiti, bronchiti trovano sollievo con aerosol ed inalazioni, mentre per disturbi ginecologici vengono effettuate irrigazioni.

La storia di Casciana Terme in Toscana affonda le sue radici nel passato fino alla contessa Matilde di Canossa. La leggenda narra che il merlo malato della contessa tuffandosi in uno stagno d’acqua, ritrovò la salute perduta. La Contessa notando gli effetti benefici che queste acque ebbero sul suo animale prediletto, ne scoprì le proprietà curative.

Casciana Terme visse il suo periodo di massimo splendore nei primi decenni del XX secolo, quando era tra le mete preferite fra i centri toscani per le cure termali. Iintellettuali e personaggi celebri dell’epoca la definivano “il più riposante fra i centri termali”.

Oggi Casciana Terme ospita un Villaggio Termale composto da un moderno Stabilimento, che ospita il più prestigioso Istituto di Riabilitazione Motoria in Toscana per le cure di riabilitazione in Toscana, da un centro termale all'avanguardia e da un accogliente Centro Benessere.

Tematiche:

BAGNI DI CASCIANA S.r.l. - Piazza Garibaldi, 9 - 56034 Casciana Terme (PI) - Tel. +39 0587 64461 - Fax +39 0587 644629 - P.IVA e Cod. Fisc. 0165072 050 9 - info@termedicasciana.it

Riabilitazione Toscana