Cure Termali Toscana - Terme Toscana - Terme di Casciana Centro Termale





CURE TERMALI

Per secoli, la fama di Casciana è cresciuta grazie alle proprietà dell'acqua  Mathelda che, si diceva, poteva addirittura far ringiovanire. Oggi abbiamo prove  scientifiche che la sua prodigiosa miscela di elementi naturali è in grado di  rigenerare, riattivare e riabilitare. 

La sua caratteristica bicarbonato-solfato-calcica ha doti terapeutiche contro  le disfunzioni della circolazione venosa, i reumatismi e le artrosi, l'uricemia,  il colesterolo alto, riniti, faringiti, bronchiti e tutti i disturbi ginecologici.  

 

 
Le Terme di Casciana sono convenzionate col Servizio Sanitario Nazionale e quindi vi si può accedere con richiesta medica.
Puoi consultare e le 
patologie che possono trovare reale beneficio dalle cure termali e le terapie praticabili.

 

CONSULENZA MEDICA GRATUITA PER CONOSCERE LA CURA TERMALE IDONEA ALLA PROPRIA PATOLOGIA


E' possibile effettuare un controllo medico gratuito dai medici termali per la valutazione del quadro clinico e patologico al fine di consigliare le terapie più idonee.

Le patologie per cui è possibile effettuare la visita medica sono le seguenti:

  • patologie dermatologiche (psoriasi e dermatiti eczematose)
  • patologie di natura vascolare (edemi degli arti inferiori, varici e teleangectasie)
  • patologie di natura respiratoria (bronchiti, bronchiti croniche, enfisema e asma)
  • patologie di natura otorinolaringoiatrica (sordità rinogena, laringiti, faringiti e sinusiti)

Consigliamo di presentare al medico termale tutta la documentazione relativa alla propria storia clinica.

Contattaci al numero 0587-644608 o invia una mail per maggiori informazioni all'indirizzo info@termedicasciana.it 

PISCINE TERMALI

La grande piscina termale esterna è ricca di tecnologie che permettono di trascorrere intere giornate alternando  immersioni, al piacere di sdraiarsi sulla morbida erba del parco che la circonda.  E' il luogo ideale per singoli, coppie o intere famiglie per una vera e propria  balneoterapia creando un rapporto migliore con il proprio corpo e la propria mente.  La piscina termale interna coperta è destinata alla riabilitazione motoria che con l’acqua termale e la professionalità  dei terapisti consente di accelerare il pieno recupero delle proprie funzioni  motorie. E' anche utilizzata per attività motorie di prevenzione come acquagym.  Particolarmente ricco di emozioni e suggestioni è il percorso acquatico di Terme Villa Borri, un fiume termale che corre all'aperto per raggiungere la vecchia fattoria. 


cure termali disfunzioni venose IDROMASSAGGIO 

E' una tecnica termale che consiste nella permanenza in vasca per circa 20 minuti,  con acqua termale a 35,7°, ricca di anidride carbonica che causa una vasodilatazione periferica favorendo il ritorno venoso. A questo si associa un massaggio subacqueo effettuato  dai nostri esperti massaggiatori. E' indicato nell'insufficienza venosa cronica, sindrome post-flebitica, varici, capillaropatie, stasi venosa con edema periferico. Le acque delle Terme di Casciana sono particolarmente indicate nella sciatica




cure termali reumatismi artrosiFANGO TERMALE 

Il fango costituisce una risposta valida ed efficace per reumatismi e artrosi.  Consiste nell'applicazione di una melma termalizzata (argilla + acqua termale)  alla temperatura di 45-50°, applicata sulle articolazioni da trattare per circa  20 minuti dopo il quale a seguire viene effettuato un bagno termale a 35.7°  per circa 10 minuti. Risulta utile nelle reumoartropatie croniche, quali le forme di artrosi a varia localizzazione, nella sindrome gottosa, esiti di traumi e di interventi chirurgici



cure idropinicheCURE IDROPINICHE 

Le acque solfato-bicarbonato-calciche trovano utile impiego nelle tossicosi epatiche sia alimentari che da farmaci e nelle discinesie delle vie biliari, questo grazie all'azione epato protettricesvolta dallo ione solfato. Trovano  altresì indicazione nelle iperuricemie (gotta) e nelle ipercolesterolemie. 






cure termali inalazioniINALAZIONI 

Con l'aerosol le acque di Terme di Casciana trovano utili applicazioni in tutte  le patologie del cavo orofaringeo quali sinusiti e rinosinusiti, faringiti, laringiti, tracheiti in particolare nell'età infantile dove determinano un aumento delle difese immunitarie.  L'applicazione può essere effettuata sia per via nasale che orale tramite aerosolterapia,  sia con vaporizzazioni caldo umide queste indicate in particolare nelle faringiti  e laringiti croniche. 



IRRIGAZIONI 
Le nostre irrigazioni sono utili in tutti i disturbi ginecologici in quanto ripristinano il ph vaginale  tramite un equilibrio osmotico degli elettroliti membrana. 





BAGNI DI CASCIANA S.r.l. - Piazza Garibaldi, 9 - 56034 Casciana Terme (PI) - Tel. +39 0587 64461 - Fax +39 0587 644629
P.IVA e Cod. Fisc. 0165072 050 9 - info@termedicasciana.it

Cure Termali Toscana - Terme Toscana - Terme di Casciana Centro Termale