Terme in Toscana - Terme di Casciana - Pisa e dintorni: le colline pisane





COLLINE PISANE

Quanta ricchezza in tutti i sensi! È questa la sensazione primaria che avvertiamo accostandoci alle Colline Pisane: una piccola ma splendida area della Toscana poco distante dal mar Tirreno ed immersa ancora nella pace di una natura armonizzata si dall’intervento dell’uomo, ma ancora ricca del suo fascino immacolato. Ricchezza, dicevamo ed in effetti il patrimonio storico-culturale-artistico dei territori presenti non teme confronti.

Il fascino dei piccoli borghi medioevali, con i loro castelli antichi, i loro palazzi che hanno tutto il fascino dei secoli, le loro chiese piene di tesori nascosti, attirano gli occhi e gli sguardi del turismo di qualità. Gli spazi naturali dove poter poi passeggiare in armonia con l’ambiente soddisfano gli amanti della pace. Ma le Colline Pisane non sono un museo a cielo aperto, né una riserva naturale intoccabile, qui c’è una comunità viva e pulsante, che cresce con la sua economia fatta delle più variegate attività.

Il turismo si sviluppa e l’offerta di strutture, in particolare agriturismi e alberghi, è pronta ad accogliere chi ama una vacanza speciale.

Numerosi sono poi gli eventi, le manifestazioni, le sagre e gli incontri nella zona sintomo quindi di una viva e ricca vita sociale all'insegna di un proficuo rapporto fra uomo e territorio.

BAGNI DI CASCIANA S.r.l. - Piazza Garibaldi, 9 - 56034 Casciana Terme (PI) - Tel. +39 0587 64461 - Fax +39 0587 644629
P.IVA e Cod. Fisc. 0165072 050 9 - info@termedicasciana.it

Terme in Toscana - Terme di Casciana - Pisa e dintorni: le colline pisane