Il medico informa: aerosol termale

AEROSOL TERMALE

Accurati studi scientifici hanno provato che l’aerosol termale svolge un’azione diretta sulla mucosa delle alte e basse vie respiratorie (mucolitica e antinfiammatoria), e un’azione indiretta di immunomodulazione. Proprio l’azione immunomodulante risulta essere la spiegazione dell’attività preventiva dell’aerosol termale per quanto riguarda le affezioni respiratorie stagionali (rinosinusiti, bronchiti, faringiti).

I componenti chimici presenti nelle acque termali ne caratterizzano le indicazioni terapeutiche, determinando una risposta positiva del nostro sistema immunitario.

L’acqua Mathelda per le sue caratteristiche è specificatamente indicata per le affezioni atrofiche delle vie respiratorie quali riniti, sinusiti, faringiti, laringiti, bronchiti. Inoltre l’aerosol con acqua Mathelda può essere eseguito dai pazienti più piccoli e dai pazienti asmatici, popolazioni queste per le quali la prevenzione è fortemente indicata.

Presso le Terme di Casciana è possibile eseguire terapia inalatoria termale in convenzione con il SSN (visualizza diciture corrette).

L’arrivo della stagione fredda è il momento migliore per prendersi cura delle vie respiratorie e dunque per eseguire cicli di terapia inalatoria termale.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0