MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA REDAZIONE DI PERIZIA AGGIORNATA DI STIMA DEL VALORE DI BAGNI DI CASCIANA SRL E REDAZIONE DI BILANCIO FINALE DI LIQUIDAZIONE TERME DI CASCIANA SPA IN LIQUIDAZIONE

Si rende noto che la Società Terme di Casciana Spa in Liquidazione intende conferire un incarico professionale avente ad oggetto:
– valutazione, mediante perizia di stima, della sua società partecipata Bagni di Casciana Srl, mediante valorizzazione sia dei suoi elementi attivi sia della marginalità espressa dal conto economico;
– redazione del bilancio finale di liquidazione di Terme di Casciana Spa in Liquidazione.
A tal fine si invita chi fosse interessato a far pervenire all’Ufficio Protocollo di Terme di Casciana S.p.A. in Liquidazione, Piazza Garibaldi 9 56035 Casciana Terme Lari (PI) – con libertà di mezzi, ma a rischio esclusivo del partecipante – o a mezzo posta elettronica certificata amministrazione.termedicascianaspa@pcert.postecert.it la propria offerta di stima giurata di Bagni di Casciana Srl e della redazione del bilancio finale di liquidazione Terme di Casciana Spa in liquidazione, tenendo conto delle seguenti informazioni:
1. La perizia di stima dovrà essere giurata in Tribunale
2. Le stime degli eventuali valori immobiliari saranno fornite dalla società Terme di Casciana Spa in Liquidazione, a mezzo di perizie giurate da professionisti qualificati
3. La perizia di stima dovrà comprendere anche l’ipotesi del trasferimento del contratto di affitto del Gran Caffè delle Terme all’interno della società Bagni di Casciana Srl
4. Saranno prese in considerazione esclusivamente le offerte di importo onnicomprensivo pari o inferiore ad euro 7.000,00
5. Il termine ultimo per la consegna del lavoro è il 15 aprile 2021
6. Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è il 31/03/2021
Entro il predetto termine, unitamente all’offerta economica, da redigere su carta libera, dovrà essere trasmesso altresì un curriculum vitae concorrente, che attesti esperienze analoghe a quella oggetto del presente affidamento.

Sulla base delle offerte pervenute, si procederà a comparare le stesse e a redigere una graduatoria finale, seguendo il criterio qualità/prezzo.
Si procederà anche in presenza di una sola offerta pervenuta.
La valutazione verrà effettuata, a insindacabile discrezione del RUP, sulla base di:
– CV del concorrente (la presenza di esperienze identiche o analoghe costituirà titolo preferenziale);
– Offerta economica (l’offerta più conveniente per la Società sarà valutata come titolo preferenziale).

Per richiesta chiarimenti è possibile inviare un quesito a mezzo PEC.
In caso di consegna a mano dell’offerta si informa che l’ufficio osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Si allega ultimo bilancio approvato di Bagni di Casciana Srl e di Terme di Casciana Spa in Liquidazione. Si rende noto che all’atto della sottoscrizione dell’incarico sarà richiesta la dichiarazione di assenza di conflitti di interesse e l’accettazione delle normative adottate dalle Società.

Casciana Terme Lari, lì 16 Marzo 2021

 

 

SI AVVISA CHE SONO PERVENUTI I SEGUENTI QUESITI CUI L’AZIENDA HA PROVVEDUTO A RISPONDERE:

 

QUESITO 1

Una parte dell’incarico consiste nella redazione del bilancio finale di liquidazione della società Terme di Casciana S.p.A. in liquidazione. Si chiede un chiarimento su quale dovrebbe essere il contenuto della prestazione.

Il bilancio finale di liquidazione viene redatto secondo criteri diversi dal bilancio di funzionamento provvisorio, tenendo conto dei valori netti realizzabili. Mi sembra di intendere che sia richiesta quindi anche una relazione peritale di stima della società controllante, quantomeno per i valori delle attività e passività, oltre a quella della società operativa Bagni di Casciana S.r.l.

In altre parole vorrei poter escludere che la prestazione consista nella completa redazione del bilancio, inclusa nota integrativa finale e conseguenti formalità di deposito ecc.

L’oggetto della prestazione potrebbe essere quello di individuare i valori patrimoniali da introdurre in un bilancio finale di liquidazione avente la stessa data della perizia della società operativa.

Le due attività previste nell’Avviso, in questa ottica, hanno entrambe carattere di stima.

Se è così come penso, entrambe le relazioni dovranno essere giurate?

RISPOSTA 1

Si chiede la redazione di una bozza del bilancio finale di liquidazione, tenuto conto che già esistono perizie di stima immobiliare. Occorre l’aggiornamento del valore della società Bagni di Casciana Srl. Non si chiede un giuramento per questa attività. Le confermo che non si chiede la relazione del bilancio comprensivo di nota integrativa ecc….

QUESITO 2

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse e della relativa offerta è stato fissato al 31 marzo 2021 ed il termine ultimo per la consegna del lavoro è il 15 aprile.

Considerando il tempo necessario per la selezione, la festività Pasquale, una mezza giornata presso di Voi per la firma e per raccogliere le informazioni necessarie, una giornata finale per la preparazione dell’originale definitivo e per il giuramento in tribunale, la giornata successiva per la consegna in Vostre mani,  rimarrebbe poco più di una settimana da dedicare al lavoro. Si tratta di termini perentori?

RISPOSTA 2

Il termine del 15 aprile non deve intendersi perentorio ma indicativo. Qualche giorno in più non costituirà certamente un problema. La scadenza dell’offerta invece è perentoria. Non saranno prese in considerazione offerte pervenute oltre la data di scadenza pubblicata nel bando

 

Casciana Terme Lari, lì 25 Marzo 2021

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0