Progetto Riabilitazione post Covid Terme di Casciana

Le Terme di Casciana sono liete di presentare i primi risultati del progetto di Riabilitazione post-Covid.

Nato ufficialmente alla fine del 2020 si tratta di un progetto innovativo che si prende cura a 360° dei pazienti colpiti dal COVID19 ed in fase di convalescenza.

I pazienti trattati finora hanno presentato ottimi risultati sia a livello motorio che respiratorio, cosa che ha facilitato quindi anche il recupero psicologico.

Il progetto si rivolge ad un’ampia categoria di soggetti, anche quelli che, una volta conclusa la fase critica dell’infezione, presentano conseguenze legate alla lunga degenza in ospedale, alla perdita di forza e massa muscolare, alla ridotta funzione respiratoria da danno polmonare e, dunque, richiedono senza dubbio un percorso riabilitativo multidisciplinare.

Dall’osservazione dei dati clinici è emersa la necessità di diversificare i percorsi di trattamento: uno intensivo di 12 giorni di riabilitazione e l’altro ordinario standard (semplice) di 24 giorni.

 

PROGRAMMA INTENSIVO 12 gg.

Visita specialistica multidisciplinare con valutazione motoria e respiratoria e predisposizione di adeguata cartella clinica

  • 6 sedute di riabilitazione motoria in palestra
  • 6 sedute di riabilitazione respiratoria in palestra
  • 6 sedute di riabilitazione in piscina termale

Ciclo di 12 cure termali (anche in convenzione con il SSN)

Totale € 300,00 + eventuale ticket sanitario

 

All’interno di questo programma le  sedute di riabilitazione motoria e respiratoria verranno effettuate lo stesso giorno per un totale di un’ora e mezzo di trattamento. Il giorno successivo invece saranno effettuate le cure termali e la seduta di riabilitazione in piscina termale.

Le sedute di riabilitazione saranno svolte in piccoli gruppi di persone fino ad un massimo di 4/5 pazienti

 

PROGRAMMA  STANDARD 24 gg

Visita specialistica multidisciplinare con valutazione motoria e respiratoria e predisposizione di adeguata cartella clinica

  • 12 sedute di riabilitazione motoria in palestra
  • 12 sedute di riabilitazione respiratoria in palestra
  • 12 sedute di riabilitazione in piscina termale

Ciclo di 12 cure termali (anche in convenzione con il SSN)

Totale € 499,00 + eventuale ticket sanitario

 

Il programma prevede 24 giorni di terapie in cui si alternano i seguenti trattamenti: un giorno trattamento di riabilitazione motoria in palestra abbinato alla piscina termale, il giorno successivo trattamento respiratorio in palestra associato alla cura termale.

A breve sarà disponibile un terzo programma riabilitativo orientato maggiormente al recupero psico-fisico in ambiente termale. Si tratterà di un percorso più leggero sul piano motorio e respiratorio ma nel quale si darà ampio spazio alla sfera psicologica.

Per tutti i pacchetti le Terme hanno pensato di predisporre speciali promozioni inerenti sia il centro benessere che gli ingressi in piscina termale.

La Promozione sarà rivolta sia ai clienti/pazienti che soggiorneranno sul territorio (residenziali) che a quelli ambulatoriali che rientreranno a fine giornata presso il proprio domicilio.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0